Ex chiesa di Sant’Andrea
Edificata tra il 1594 e il 1624 sui resti di una cappella preesistente, grazie ai finanziamenti della famiglia Di Negri. La chiesa, in stile barocco, presenta una facciata decorata con stucchi e statue.
Oratorio della Madonna di Marzo
Risalente al 1483, fu sede della Confraternita di San Carlo. L’oratorio è un piccolo edificio religioso, con un interno semplice e raccolto.
Chiesa parrocchiale di Sant’Andrea
Costruita in stile moderno, conserva l’altare marmoreo del 1641 e un pulpito in marmo con gli stemmi dei Del Carretto. La chiesa è un edificio moderno, con un interno luminoso e spazioso.
Chiesa di San Giorgio campestre
Di origine medievale, riedificata nel 1340 in stile romanico, conserva affreschi del XV secolo. La chiesa è un importante esempio di architettura romanica, con un interno ricco di affreschi.
Cappella di Sant’Apollonia
Edificata sulle fondamenta di un antico luogo di culto dedicato a San Calocero. La cappella è un piccolo edificio religioso, situato in una posizione panoramica.
Cappella di S. Antonio di Padova
Situata nella contrada Cuneo. La cappella è un piccolo edificio religioso, immerso nella campagna.
Oratorio di San Carlo (o della SS. Annunziata)
Edificato nel XVIII secolo come sede della Confraternita di San Carlo Borromeo, ma con una dedicazione originaria alla Santissima Annunziata. L’oratorio, in stile barocco, conserva un pregevole altare settecentesco in stucchi policromi e un gruppo ligneo dell’Annunciazione del 1837.
Santuario della Riconciliazione e della Pace
Costruito dopo le apparizioni mariane a Caterina Richero. Il santuario è un luogo di pellegrinaggio, meta di fedeli da tutta la regione.